Appuntamento venerdì prossimo 14 dicembre allo spazio Grisù (via Poledrelli 21, ore 21) dove, per la rassegna “Autori”, verrà presentato il libro di Riccarda Dalbuoni “Dicotomia d’amore” (Edizioni La Carmelina). Assieme a Silvia Pulvirenti e Tamara Milan, l’autrice leggerà alcuni brani del volume che raccoglie gli articoli scritti per la testata on line Ferraraitalia. L’appuntamento ha il patrocinio del Circolo della Stampa di Ferrara.
“Il libro mette insieme il dialogo con lettrici e lettori, indagando all’interno della vita quotidiana, degli affetti, delle scelte dirimenti – dolorose oppure illuminanti – sui rapporti fragili o friabili e sulle bizantine strategie femminili – spiega Dalbuoni – Ma ci sono anche gli uomini, di quelli che si raccontano, scrivono lettere e si svelano, un controcanto che dona un diverso sguardo sulle cose. “Dicotomia d’amore” in fondo è questo: piani sfalsati, che talvolta trovano una convergenza, per poi disallinearsi ancora in una continua ricerca di sè e dell’altro. Tante domande e poche risposte consolatorie o facili soluzioni, i rapporti dicotomici non si risolvono mai, ma colorano la vita con punte di felicità”.
Riccarda Dalbuoni è giornalista professionista, lavora come addetto stampa nel Comune di Occhiobello. Tiene una rubrica sul sito Ferraraitalia ed è socia del Circolo della Stampa.