Appuntamento lunedì pomeriggio 30 ottobre nel salone della Camera di Commercio di Ferrara (Largo Castello 10, ore 15) per un convegno dal titolo “La videosorveglianza nell’ambiente lavorativo: un focus su commercio e turismo”. Il convegno è organizzato dalla Fondazione Massimo D’Antona di Roma, in collaborazione con Ascom Confcommercio e Ispettorato del Lavoro di Ferrara-Rovigo ed il patrocinio del Circolo della Stampa, della Camera di Commercio e della Provincia di Ferrara.
Si parlerà di sicurezza e della tutela dei diritti delle parti – lavoratori e imprenditori – cercando di trovare un punto di equilibrio tra i loro interessi, anche alla luce delle differenti competenze dei soggetti cui sono affidati i controlli. Un terreno delicato e complesso, aperto a conflitti interpretativi, che gli ospiti del convegno discuteranno ed approfondiranno, partendo dalle norme in materia contenute nello Statuto dei Lavoratori.
Il convegno, introdotto da Fabrizio Di Lalla (presidente della Fondazione D’Antona ) vedrà gli interventi di Giulio Felloni (Presidente Ascom Ferrara), Matteo Musacci (Presidente regionale Confcommercio), Giorgio Zattoni (sindacalista), Rosa Rubino (Ispettorato del Lavoro), Enrico Farinella (Comune di Ferrara) e di un rappresentante dell’Ufficio del Garante della Privacy. Concluderà Maurizio Tedeschi (Ispettorato del Lavoro). Moderatore Davide Urban, direttore Ascom Confcommercio Ferrara.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.