Una serata dedicata alla creatività femminile, a sette scrittrici che, coordinate da Cinzia Tani, hanno pubblicato la raccolta Donne nelle tenebre, edito da La Carmelina.
Marisa Antollovich, Elisa Mantovani, Nadia Masetti, Federica Panzera, Giorgia Pizzirani, Sara Schiavone, Antonella Valvassori hanno composto racconti in cui donne compiono delitti, inducono alla rovina oppure sono vittime di altre donne. Azioni di premeditazione, vendetta, freddezza, per senso di giustizia, a volte follia, riscatto da un torto subito, magari durante l’infanzia. Nei sette racconti aleggia un’atmosfera di mistero e penombra, ma anche di passione per qualcuno o qualcosa.
Le scrittrici, intervistate da Riccarda Dalbuoni e Simonetta Savino, hanno raccontato la genesi degli elaborati e le forme d’arte che, anche inconsapevolmente, hanno influenzato la creazione dei racconti.
L’incontro, promosso dal Circolo della stampa di Ferrara, è stato ospitato all’hotel Astra in occasione della Festa della donna.
La serata è stata introdotta dal presidente del Circolo, Andrea Ghisellini, che ha voluto ricordare il nostro socio dott. Franco Tomasi, recentemente scomparso.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.