Il “Maggio dei Libri 2019″ lancia la sua sfida anche a Ferrara: leggere, e leggere ovunque! La lettura infatti non è solo un toccasana per vivere meglio, ma anche un’attività piacevole che è di casa ovunque: nessun luogo è davvero estraneo ai libri e ai lettori. Dal 23 aprile al 31 maggio sarà in programma in città “Silenzio, si legge!”, un ciclo di appuntamenti, reading ed incontri ideati e promossi (nell’ambito del “Maggio dei Libri”) dall’associazione culturale Olimpia Morata e da Argentodorato Editore. Ci si può iscrivere fino al 30 aprile, compilando il form sul sito di Argentodorato Editore.

Il “Maggio dei libri” è promosso dal Mibac in collaborazione con la Commissione italiana dell’Unesco e gode, tra gli altri, del patrocinio dell‘Anci (Associazione nazionale dei Comuni italiani).

Vi prendono parte – in tutta Italia – librerie, case editrici, scrittori, gruppi, imprese e associazioni culturali o del volontariato. Gli eventi ferraresi si svolgono con il patrocinio del Circolo della Stampa.

Per saperne di più

Il maggio dei libri

Argento dorato